Siamo pronti a lanciare la seconda parte dell'aggiornamento dei nostri servizi mySQL. La prima fase dell'aggiornamento si è conclusa con successo lunedì 17 dicembre 2012.

Nelle prime ore di Domenica 24 febbraio 2013, saremo costretti a interrompere il servizio per alcuni minuti per eseguire questo aggiornamento. È importante sottolineare, tuttavia, che per voi non sarà necessario fare nulla - quindi basta sedersi, rilassarsi e godere di un sito web più veloce!

Se siete interessati ai dettagli, continuate a leggere!

Che cosa stiamo facendo?

Molti dei nostri clienti utilizzano i database MySQL  come supporto al loro sito web - ad esempio se avete un blog, un ecommerce o altri software installati sul vostro account. Al momento stiamo utilizzando la nostra soluzione MySQL come database, ma abbiamo ampiamente testato un gestore alternativo chiamato MariaDB che vi aiuterà a massimizzare le prestazioni del vostro sito web.

MariaDB offre le stesse funzionalità di MySQL, ma con i motori di storage ottimizzati per rendere le query più veloci che mai prima d'ora. Si tratta di una sostituzione drop in- il che significa che funzionerà con tutti i software esistenti senza che siano necessarie delle modifiche.

MariaDB comporta un notevole miglioramento delle prestazioni standard di MySQL, e nel nostro test, abbiamo incontrato un miglioramento della velocità del 40%. Per i tecnici, le prestazioni sono particolarmente aumentate nella gestione di database MyISAM e InnoDB, con i database che beneficiano di lettura e scrittura molto più veloce.

Nel complesso ciò significa che tempi di caricamento saranno più veloci per i siti web che sfruttano un database, e le prestazioni del server saranno migliori.

Non si noterà alcuna differenza nel modo di  interagire con il database - in quanto si tratta di una sostituzione drop in completa. cPanel, phpMyAdmin e tutto il resto continuernno a funzionare allo stesso modo. Non sarà necessario apportare modifiche al vostro sito web.

Quali disagi ci saranno?

Per ridurre al minimo eventuali disagi, abbiamo in programma questa manutenzione per un periodo non di punta. La finestra di manutenzione avrà inizio alle 02:00 ora italiana e terminerà alle 07:00 ora italiana, Domenica 24 febbraio. L'aggiornamento del vostro account  avrà luogo durante questa finestra, ma vi preghiamo di notare che il servizio sarà interrotto soltanto per un periodo previsto di circa 60 minuti.

Domande?

Anche se questo dovrebbe essere un aggiornamento del tutto trasparente, per qualsiasi domanda non esitate a contattarci tramite il nostro meccanismo di ticket system, e saremo felici di aiutarvi.

Cordiali saluti,

Tantrahost.com staff

 



Friday, February 22, 2013





« Indietro

Powered by WHMCompleteSolution