Creare una campagna con un template predefinito

Dopo aver creato una campagna, nella scheda Grafica/Contenuto della procedura guidata della campagna ci sono 3 opzioni disponibili per l'utilizzo dei modelli:

  • modelli di base
  • i tuoi modelli
  • importa

La scheda "Modelli di base" consente di visualizzare tutti quelli offerti da Tantramail. Essi sono completamente compatibili con il generatore di campagne.

 

 

Lavorare con il nuovo editor

Il nuovo generatore di campagne consente di aggiungere e rimuovere sezioni dal modello scelto con facilità, impostare i colori, modificare il testo e testare la campagna dalla visualizzazione di salvataggio.

Le sezioni di contenuto includono numerosi componenti: immagini autonome, immagine + testo, testo autonomo o più elementi interattivi come codici QR, Google Maps ed elementi di social media.

- Per aggiungere una sezione al modello, clicca sulla miniatura della sezione appropriata. Questo lo aggiungerà automaticamente in fondo al modello.

 

Per riposizionare o rimuovere una sezione dal modello, passa il mouse sulla sezione per visualizzare il menu di posizionamento. Per spostare una sezione in alto o in basso all'interno del modello, fai semplicemente clic sulle frecce fino a raggiungere il punto desiderato. Per rimuovere la sezione, fare clic sull'icona del cestino.

 

 

Per modificare una sezione, passa il mouse sull'area per visualizzare il pulsante di modifica. Facendo clic su di esso verrà visualizzato il menu di modifica sul lato sinistro. Ricordati di salvare le modifiche!

 

 

Scegli schema di colori: qui potrai modificare lo schema di colori del tuo modello, inclusi lo sfondo della campagna, il colore del titolo, il colore del collegamento, il colore del testo e il colore di sfondo del contenuto. Fai clic su cambia colori in Scegli schema colori per visualizzare il menu. Selezionare la barra dei colori in ciascuna opzione per visualizzare la tavolozza dei colori. Sarai in grado di vedere il cambiamento di colore in tempo reale sul tuo modello e sulla tavolozza dei colori, nonché il colore utilizzato in precedenza, rendendo più semplice il confronto delle modifiche.

 

Hai trovato utile questa risposta?

 Stampa Articolo

Leggi anche

Come creare una lista contatti

La scheda Contact List ti mostrerà il numero di elenchi attivi, iscritti, il numero di email...

Come importare uno o più contatti

Tantramail ti consente di importare i contatti in una lista contatti in vari modi: vai alla...

Come creare la tua prima campagna

Dopo aver creato una lista contatti potrai scegliere di inviare 4 tipi diversi di campagne: 1-...

La bacheca di Tantramail

I dati sulla dashboard rappresentano il volume e l'attività complessivi degli ultimi dodici...

Come accedere a Tantramail

L'accesso a Tantramail avviene dall'indirizzo https://tantramail.tantrahost.com Se hai smarrito...