Termini e condizioni d'uso

Il servizio che mettiamo a disposizione

In cambio delle tariffe che paghi in anticipo per un anno, il nostro servizio consiste nella fornitura di web hosting per il tuo sito, su uno o più server, fino a scadenza o finchè rispetti i termini e le condizioni d'uso espresse in questa pagina ed ogni altro accordo riferito al servizio che ti offriamo. Eroghiamo il servizio seguendo le specifiche descritte nei piani hosting che selezioni durante il processo di registrazione. Per chiarezza, in questa pagina, il termine 'servizi' si riferisce ai sevizi di web hosting e, se sei un affiliato, ai servizi che correlati con il programma di affiliazione. Il termine 'Tantrahost' o 'noi' si riferisce a Tantrahost di Studio Enne S.r.L, P.IVA/C.F./n. iscrizione registro imprese di Firenze: IT-06100640488.

Hosting condiviso

Le soluzioni di web hosting che forniamo sono di tipo condiviso. Le risorse di un server, come ad esempio RAM (memoria) e CPU (processore), sono dunque condivise tra tutti gli account sul server. Facciamo in modo che il server sia sufficientemente potente da soddisfare giorno per giorno le esigenze della maggior parte dei siti web, garantendo, inoltre, che le richieste delle risorse siano rispettate anche nelle ore di punta. Dato che le risorse sono condivise tra tutti gli utenti, è possibile che alcuni siti web utilizzino troppe risorse a scapito degli altri clienti ospitati sullo stesso server. Ciò può accadere per molte ragioni, ma le cause più comuni sono dovute ad una cattiva codifica, ad account compromessi o ad un afflusso anormale di visitatori del sito. Consentire ai siti di utilizzare più della loro giusta quota di risorse potrebbe portare a una scarsa qualità del servizio per gli altri clienti sul server.

Abbiamo sviluppato una serie di sistemi automatizzati che attivano degli avvisi quando gli account raggiungono 'soft' - ossia violazioni lievi della politica di utilizzo delle risorse che comunque non hanno ancora provocato alcuna riduzione significativa nelle prestazioni del server. In genere vi informeremo del problema, e avrete un certo periodo di tempo per risolverlo - in genere da 2 a 10 giorni a seconda della gravità. Ad esempio potreste dover riscrivere parti del sito in modo più efficiente. Se un sito invece raggiunge il nostro limite 'hard', il server automaticamente terminerà il processo all'origine del problema per evitare rallentamenti o sovraccarichi. E' prevista anche la possibilità che il sito web venga sospeso, in linea con i nostri termini di servizio. Questa azione sarà presa solo in casi estremi in cui la violazione potrebbe aver causato disservizio o un grave degrado del servizio - dove possibe lavoreremo con voi per risolvere eventuali problemi senza interrompere il servizio.

Queste politiche sono in atto per proteggere il 99,9% dei nostri clienti dalla piccola frazione di siti che causano problemi di prestazioni. Vogliamo farvi godere la migliore esperienza possibile di hosting per il vostro sito - vale a dire che il server sarà veloce e con la massima disponibilità possibile. L'unico modo per fare questo è garantire che tutti gli utenti rispettino lo stesso insieme di principi, in modo che pochi di essi evitino di diventare un 'divoratore di risorse' a danno degli altri.

Permesso di hostare i tuoi contenuti

Per fare in modo che noi possiamo hostare il tuo sito web, è necessario che tu carichi i tuoi contenuti ed i tuoi file sui nostri servers. Quando carichi i tuoi files, stai creando una o più copie dei tuoi contenuti sui nostri sistemi.

Acquistando un servizio di hosting da noi, riconosci che queste copie verranno fatte, e ci dai il permesso (una licenza) di mantenere queste copie sui nostri servers e di renderle disponibili agli utenti di internet. Tu sei unicamente responsabile di fornire tutti i contenuti e gli altri dati che costituiscono il tuo sito web.

Informazioni Personali

Quando ordini i nostri servizi le tue informazioni personali, incluse le informazioni sulle tue carte di credito, sono trasmesse tramite l'uso della tecnologia Secure Socket Layer in modo criptato. Noi prendiamo la tua privacy sul serio, ed ovviamente non venderemo le tue informazioni personali a terze parti (ad eccezione di un'eventuale impresa che potrebbe acquistare o rilevare tantrahost). Leggi la nostra Privacy policy.

Acconsenti di essere chiamato da un rappresentante di Tantrahost al numero telefonico da te specificato in fase di registrazione, oppure essere contattato via e-mail per informazioni importanti riguardanti prodotti o servizi di Tantrahost o di Studio Enne s.r.l.

Backup

Non forniamo un servizio di backup. Non siamo responsabili dei tuoi errori o di file danneggiati o perduti. Ti incoraggiamo a eseguire i tuoi backup su base periodica.

  • Faremo il possibile per mantenere i backup notturni, ma questa NON e' una garanzia. Ad ogni modo, come in tutti i sistemi di conservazione dati, i backup possono fallire. Qualsiasi file con dimensione superiore a 40MB non sarà compreso nel backup, e in caso di problemi sul server non sarà recuperabile.
  • Tantrahost non è responsabile per qualsiasi danno ai contenuti dell'utente, al sito dell'utente o altri danni o malfunzionamenti o interruzioni di servizio causati da una mancanza del contenuto dell'utente o da un qualsiasi aspetto del sito del sito dell'utente.
  • L'utente è unicamente responsabile di eseguire backup del proprio sito web e dei propri contenuti.
  • Tantrahost non mantiene copie di backup dei siti degli utenti o delle loro e-mail. Tantrahost non può garantire che i contenuti o i siti web non saranno mai cancellati o rovinati, o che un backup sarà disponibile per sempre. Gli utenti dovrebbero sempre copiarsi tutti i contenuti di un sito web in un computer locale e Tantrahost suggerisce agli utenti di fare una ulteriore copia (altro pc, cd, dvd, penna usb, supporto esterno) per assicurarsi la disponibilità dei file.

Uso accettabile/Attività illegale

Tantrahost cerca di mantenere un alto livello di servizio, e molti clienti dipendono dai nostri alti standard di qualità. Non provvediamo servizi a quelle persone che hanno intenzione di utilizzarli per:

  • Hacking, che include, per esempio penetrare o provare ad entrare, senza autorizzazione, in un altro computer o network. Scansione di porte, scansioni nascoste, e phishing sono severamente proibite.
  • Hosting di file o altri dati (o link a dette categorie) che infrangono in copyright o altre proprietà intellettuali.
  • Spammare o inviare grosse quantità di e-mail non richieste. Manteniamo una linea di condotta molto severa sullo spamming, che include l'invio di messaggi commerciali non autorizzati tramite l'uso dei nostri servizi, o tramite una connessione SMTP. Ci riserviamo il diritto di rifiutare o terminare il servizio nel caso in cui il cliente sia coinvolto in attività di spam di qualunque tipo.
  • Caricare sui nostri server o linkare contenuti che violano la privacy o sono illegali.
  • Pubblicare parole di odio, o ogni altro contenuto che sia osceno, altre attività che possono essere considerate diffamatorie.
  • Hostare, mantenere o distribuire materiale pedofilo. Se tale tipo d contenuto è trovato e portato alla nostra attenzione, saranno informate istantaneamente le forze dell'ordine.
  • Hosting di grosse quantità di dati non direttamente collegati (linkati) al tuo hosting account. Tantrahost incoraggia gli utenti a cercare un servizio di backup o file storage per cercare dei servizi specializzati in questo.
Altre restrizioni d'uso:
  • Non permettiamo la pubblicazione di pornografia, anche relativamente a immagini orientate agli adulti, video, link a siti per adulti o siti con contenuti di carattere sessuale esplicito, anche con testo scritto, o che comprendano merchandising legato al sesso.
  • Gli account di hosting devono essere utilizzati ai fini di hosting di siti web - non devono essere utilizzati per eseguire il backup di contenuti da computer remoti, oppure come un generico sistema di archiviazione di file o come un archivio di upload FTP. Noi non consentiamo l'archiviazione di musica audio o video, a meno che tali file musicali e video sono stati utilizzati in modo specifico sul tuo sito web.
  • Non permettiamo che all'interno del tuo account hosting venga ospitato software per la chat in tempo reale. Sono invece consentite soluzioni software di terze parti integrate con il vostro sito web, ma devono essere ospitate su un server remoto.
  • Tutte le applicazioni web di terze parti che installate devono essere mantenute aggiornate. Il mancato aggiornamento di applicazioni di terze parti le lascia aperte a vulnerabilità, che possono essere sfruttate per portare danni al server. E' vostra responsabilità controllare regolarmente la disponibilità di aggiornamenti per le applicazioni - vi suggeriamo di fare questo una volta al mese. Le applicazioni vulnerabili saranno automaticamente messe in quarantena, e ci metteremo in contatto con gli organismi appositi per una consulenza. Nel caso in cui non venisse deciso di intraprendere alcuna azione, i file in quarantena verranno eliminati automaticamente dopo 14 giorni.

Contenuti

Tutti i servizi forniti da Tantrahost devono essere usati nel rispetto della legge. Il cliente accetta di mantenere Tantrahost indenne da ogni reclamo derivante dall'uso dei nostri servizi. L'uso dei nostri servizi per infrangere qualsiasi copyright o marchio di fabbrica è proibito. Questo include ma non è limitato alla copia di musica, libri, fotografie or qualsiasi altro lavoro protetto da copyright. L'offerta dietro compenso e non di hostare materiale contraffatto provocherà l'immediata chiusura del vostro account. Se credi che il tuo copyright o marchio di fabbrica sia stato contraffatto, ti invitiamo ad inviarci una e-mail a abusi@tantrahost.com con tutte le informazioni necessarie.

Materiale inaccettabile nei nostri server:

Ecco un elenco non esaustivo di materiale inaccettabile: IRC Bots, Proxy Scripts / Anonymizers, Software Piratato / Warez, filedump, mirror, banner-ad services (tipo rapidshare, photobucket, o banner commerciali a rotazione), affiliate servers, topsites, commercial audio streaming (più di uno o due stream), Escrow, High-Yield Interest Programs (HYIP) ositi relativi, Siti di investimento (FOREX, egold exchange), vendita di sostanze controllate senza i necessari permessi, Siti di AutoSurf, Bank Debentures, Bank Debenture Trading Programs, Prime Banks Programs, Siti di lotterie, muds / rpg's, Siti di odio, rapidleech, torrentflux, siti/archivi/programmi hacker, siti che promuovono attività illegali, IP Scanners, Brute Force Programs, Mail Bombers e Spam Scripts. Forum e siti che distribuiscono link di materiale piratato sono proibiti. Per qualsiasi dubbio su cosa potete o non potete hostare vi invitiamo a contattare il nostro supporto.

Offrire video e/o audio streaming o download, file mp3, giochi e software shareware è vietato sui nostri server.

Usare un account come backup o disco on-line per i file non è permesso, con la sola eccezione dei backup di cpanel del medesimo account.

Politica sullo Spam

Abbiamo una tolleranza zero sullo spam, invio di e-mail non richieste e invio di e-mail in massa. Liste create con il double opt-in e safe list verranno trattate come spam. Qualsiasi utente che invia spam vedrà chiudere il suo account con o senza notifica. Per favore leggi la nostra polica sull'invio di e-mail. Siti pubblicizzati tramite spam non possono essere hostati sui nostri server. questo include, ma non è limitato allo spam inviato via fax, e-mail, instant messaging o newsgroup. Nessuna organizzazione o entità elencata in ROKSO può risiedere nei nostri server. Qualsiasi account che può potenzialmente far mettere nelle blacklist il nostro ip verrà immmediatamente sospeso o terminato. Tantrahost si riserva il diritto di richiedere cambiamenti o disabiitare qualsiasi sito web, account, database o altro componente che non rispetti questa politica, o di eseguire qualsiasi modifica in emergenza a propria discrezione. Tantrahost si riserva il diritto di chiedere un compenso al possessore dell'account che ha inviato tale tipo di messaggi una tariffa per la pulizia. Il costo di questa pulizia è a completa discrezione di Tantrahost.

Uso delle risorse

Connessioni Apache:

  • Non sono ammesse più di 40 connessioni simultanee Apache da un'unica fonte.

Cron Job:

  • Nessun cron job definito deve essere eseguito più di una volta ogni 10 minuti. Tutti i cron job devono essere 'niced' a 15 o superiore (aggiungere nice-n 15 al cron job).

Basi di dati:

  • Gli account sono limitati a 15 connessioni simultanee MySQL.
  • I database non possono superare i 2 GB di dimensione.
  • Le query al database non possono essere più di 8000 all'ora.
  • Le modifiche di database (inserimento / aggiornamento / eliminazione) non devono superare le 2.000 query all'ora.
  • I database non devono essere accessibili da siti host esterni, fatta eccezione ai fini della gestione del database.

E-mail:

  • Gli allegati di dimensioni superiori a 25 MB non devono essere inviati via e-mail.
  • Le caselle di posta elettronica IMAP / POP non devono essere più grandi di 2 GB ciascuna. La posta vecchia può essere archiviata o cancellata per restare al di sotto di questo limite.
  • Non sono consentite più di 60 connessioni POP per ora.
  • Non sono consentite più di 500 connessioni SMTP per ora.
  • Non possono essere inviate più di 1200 e-mail per ora.
  • I messaggi di posta elettronica in uscita non devono essere inviati a più di 50 destinatari per volta.
  • Se è necessario inviare una mail a più di 50 destinatari, dovrebbe essere usato del software per mailing list. Tale software deve essere in grado di limitare l'invio di email ad un massimo di 1 e-mail ogni 5 secondi. I software di posta elettronica senza questa funzionalità non sono permessi.
  • Le mailing list possono avere un massimo di 2.000 destinatari. Gli utenti che richiedono una mailing list più grande necessiteranno di una soluzione dedicata.
  • Ogni mailing list di oltre 1.000 destinatari può essere elaborata solo dalle 03:00 alle 07:00 UTC, nei giorni feriali o in qualsiasi momento durante il fine settimana.
  • Eventuali messaggi di posta elettronica inviati a una mailing list devono contenere un link di cancellazione.

File e cartelle:

  • Gli account non possono superare più di 75.000 inode. Ogni file o una cartella nel vostro account di hosting consuma un inode.
  • Account superiori a più di 75.000 inode saranno rimossi dal nostro sistema di backup. I database continueranno ad essere parte del processo di backup.
  • Una cartella non può contenere più di 5.000 file e cartelle.

Processi:

Tutti i processi attribuiti o avviati sul vostro account utente, non devono:

  • Consumare più di 128 MB di RAM.
  • Consumare più di 30 secondi di tempo di CPU.
  • Creare core dump.
  • Eseguire uno script o un file binario che si biforca in un modo da creare una bomba fork, o sottoprocessi di spawn.
  • Eseguire in background.
  • Ascoltare una porta di rete.
  • Aprire più di 30 file.
  • Eseguire più di 40 processi simultanei.

Utilizzo della CPU - Siti Web

L'utilizzo totale di tutti i siti web in esecuzione all'interno di un account non può superare questi limiti:

  • Eseguire più di 3.000 esecuzioni pagine dinamiche (PHP / CGI) in un'ora.
  • Eseguire più di 13.000 esecuzioni pagine dinamiche (PHP / CGI) in un giorno.
  • Consumare più di 3.000 secondi di tempo di CPU in un'ora (in tempo reale).
  • Consumare più di 13.000 secondi di tempo di CPU in un solo giorno (in tempo reale).

Utilizzo della CPU - Cron Job

L'utilizzo totale di tutti i cron job in esecuzione all'interno di un account non possono superare questi limiti:

  • Eseguire più di 60 esecuzioni in un'ora.
  • Eseguire più di 1.500 esecuzioni in un solo giorno.
  • Consumare più di 500 secondi di tempo di CPU in un'ora (in tempo reale).
  • Consumare più di 5.000 secondi di tempo di CPU in un solo giorno (in tempo reale).
  • Consumare più di 30 secondi di tempo di CPU per l'esecuzione (in tempo reale).

Utilizzo della memoria:

  • Un account non può Consumare più di 128 MB di RAM per ogni secondo di tempo di CPU consumato.

Shell di accesso:

  • Non è consentito l'accesso a qualsiasi altro server o rete dai nostri server.
  • E' vietato utilizzare il comando find ricorsivamente sulle cartelle per più di 5 livelli di profondità.

Prezzi

Mettiamo a disposizione tre diversi servizi (escluse promozioni temporanee) aventi i seguenti prezzi:

  • Dominio: Registrazione di 1 (un) dominio, escluso web hosting e tutte le caratteristiche ad esso connesse, al prezzo di 10.99 euro +IVA al momento della registrazione, e 10.99 euro +IVA per ogni rinnovo annuale, a patto che l'estensione sia .it, .com, .net, .biz, .org, .info, .eu. Per le altre estensioni si prega di vedere il listino prezzi aggiornato.
  • Piano Starter: Registrazione di 1 (un) dominio e fornitura di web hosting e di tutte le caratteristiche ad esso connesse, al prezzo di 22.99 euro +IVA al momento della registrazione, e 33.98 euro +IVA per ogni rinnovo annuale (22.99 euro +IVA per il rinnovo dello spazio web e 10.99 euro +IVA per il rinnovo del dominio, a patto che l'estensione sia .it, .com, .net, .biz, .org, .info, .eu. Per le altre estensioni si prega di vedere il listino prezzi aggiornato).
  • Piano Professional: Registrazione di 1 (un) dominio e fornitura di web hosting e di tutte le caratteristiche ad esso connesse, (compresa la capacità di hostare ulteriori domini previo pagamento di 10.99 euro +IVA per ogni dominio avente estensioni .it, .com, .net, .biz, .org, .info, .eu) al prezzo di 48.99 euro +IVA al momento della registrazione, e 48.99 euro +IVA per ogni rinnovo attuale dell'hosting. Ogni dominio da rinnovare avrà un costo annuale di 10.99 euro +IVA, a patto che l'estensione sia .it, .com, .net, .biz, .org, .info, .eu. Per le altre estensioni si prega di vedere il listino prezzi aggiornato.

Sotto determinate condizioni, è possibile usufruire di uno sconto condizionato escluso art.15 sotto forma di credito virtuale disponibile nell'area riservata.

Piani di prova

Tantrahost mette a disposizione la possibilità di usufruire di un piano di prova gratuito per un periodo di tempo pari a 14 giorni. Alla scadenza del periodo di prova, i dati verranno INDEROGABILMENTE cancellati dal server, e l'account verrà eliminato. Si consiglia a tutti i sottoscrittori di un piano di prova di effettuare un backup dei dati qualche giorno prima della scadenza. Tantrahost non è tenuta ad inviare email di tipo reminder verso gli utenti che sottoscrivono un piano di prova.
Non ci riteniamo responsabili della perdita dei dati in caso di passaggio a pagamento in tempi sufficientemente vicini alla scadenza del piano di prova. Si consiglia dunque di fare un backup dei dati.

Il piano di prova è dotato di tutte le funzionalità di un piano starter a pagamento, a parte alcune limitazioni in termini di traffico sostenibile e spazio web. Nel caso in cui ci fosse la necessità di aumentare spazio e/o banda, è sufficiente aprire un ticket nell'area riservata.

La sottoscrizione di un piano di prova implica l'accettazione integrale dei presenti termini e condizioni d'uso. Alla scadenza di tale piano, tutti i dati personali resteranno in nostro possesso, a meno di esplicita comunicazione da parte del cliente.

Non è possibile posticipare la scadenza di un piano di prova. Nel caso in cui il cliente necessitasse di ulteriori giorni, alla scadenza naturale del piano esso potrà richiederne un altro. Anche in questo caso non siamo tenuti ad effettuare backup, nè ad effettuare spostamenti di file tra due piani di prova successivi.

Servizi aggiuntivi

Offriamo dei servizi aggiuntivi, per l'attivazione dei quali è necessario inviarci una mail o aprire un ticket. I servizi aggiuntivi che mettiamo a disposizione sono:

  • Accesso SSH: L'accesso SSH ha un costo di 25 euro +IVA all'anno.
  • Privacy whois: La protezione dei dati whois ha un costo di 6 euro +IVA una tantum. Si noti che per i domini .it e .eu NON sarà possibile nascondere nome e cognome dell'intestatario. La privacy whois si intende per dominio, non per account.
  • Cambio intestatario dominio: Cambiare intestatario di un dominio ha un costo di 12 euro +IVA una tantum.
  • Indirizzo IP privato: Ottenere un indirizzo IP privato ha un costo di 50 euro +IVA l'anno.
  • Certificato SSL: Un certificato SSL (Secure Socket Layer) ha un costo di partenza di 35 euro +IVA l'anno, in base al livello di sicurezza richiesto. E' necessario anche acquistare l'indirizzo ip privato.

INODE

L'uso di più di 75,000 inode può causare la sospensione dell'account. Gli account che eccedono il limite di 75,000 inode verranno automaticamente eliminati dal nostro sistema di backup per evitare un uso eccessivo. Ogni file (una pagin web, immagine, e-mail, etc) del tuo account usa 1 inode. I siti che superano di poco il limite verranno difficilmente sospesi, mentre account che constantemente creano e cancellano enormi quantità di files, hanno decine di migliaia di files, o causano un danneggiamento del sistema possono essere segnalati per una revisione o una sospensione.

Quando il servizio sarà disponibile

Il nostro servizio è attivo 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, dal momento che hai pagato per questo. Talvolta comunque, per un svariate ragioni, il servizio potrebbe essere irraggiungibile. Devi riconoscere e sapere che la natura della tecnologia del webhosting può presentare occasionali periodi in cui non puoi avere il servizio. Questi disservizi non possono essere evitati. Talvolta ci sono malfunzionamenti dei sistemi, altre volte invece siamo costretti a riparazioni o azioni di manutenzione. Altre volte possono occorrere cause al di fuori del nostro controllo, come interruzioni di corrente o assenza di linea, attacchi di hacker, traffico eccessivo e altri problemi. Non abbiamo promesso di provvedere un servizio ininterrotto.

Domini

Non siamo registrar, ci appoggiamo ad un registrar esterno alla nostra azienda per registrare i domini. Non ci assumiamo nessuna responsabilità riguardante il ritardo nell'attivazione o nel trasferimento di un dominio. In quest'ultimo caso, consigliamo agli utenti di iniziare le procedure almeno un mese prima della scadenza del dominio, onde evitare problemi in fase di trasferimento. In nessun caso ci riteniamo responsabili per la perdita di dati, invitiamo sempre coloro che volessero trasferire un sito o un dominio ad effettuare una copia di backup.
Recuperare un dominio scaduto ha un costo variabile. Si contatti il supporto clienti quando necessario per conoscere i costi e le modalità di pagamento, ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://tantrahost.com/domini-scaduti/

Garanzia

Anytime money back

Come spieghiamo in questo paragrafo ti offriamo una garanzia di un anno (puoi riavere i tuoi soldi indietro in qualsiasi momento) con tutti i nostri piani.

Ecco come funziona la cancellazione: se elimini il tuo account ti risarciamo per il servizio rimanente che hai pagato, escluse eventuali tariffe di attivazione al momento dell'iscrizione ed esclusa la tariffa di registrazione del dominio (anche se hai ricevuto il tuo dominio gratuitamente tramite un'offerta promozionale). Il rimborso è calcolato in base ai mesi residui prima della scadenza del contratto, arrotondando per eccesso il mese, ossia applicando la funzione Parte Intera al numero di mesi rimasti.

La tariffa di registrazione di ciascun dominio è di 10,99 € + IVA a patto che l'estensione sia .it, .com, .net, .biz, .org, .info, .eu. Per le altre estensioni si prega di vedere il listino prezzi aggiornato. Quindi tutti i risarcimenti sono soggetti ad una tariffa di registrazione di 10,99 € + IVA (o corrispondente), ma il dominio rimarrà di tua proprietà fino alla scadenza. La tariffa si applica anche in caso di trasferimento non andato a buon fine.

I servizi aggiuntivi verranno rimborsati o meno in base allo stato dei lavori.

Nel caso in cui al piano hosting non sia associato alcun dominio, verrà applicata una trattenuta di 8 euro per spese di fatturazione. La trattenuta si applica anche per rinnovi di piani hosting anticipati.

L'unico modo per cancellarti è di accedere alla tua area riservata e selezionare l'apposita opzione. Non appena scegli di cancellarti accetti che tutti i dati verranno cancellati dai server in modo permanente, senza possibilità di ripristino. Te ne assumi ogni responsabilità e non pretendi che Tantrahost provveda a backup o ripristini di qualsiasi tipo.

Puoi cancellare l'account in qualsiasi momento, ma la garanzia non si applica quando:

  • Hai acquistato un prodotto su Tantrahost che non sai gestire
  • Hai acquistato un prodotto su Tantrahost che non soddisfa i tuoi requisiti
  • Hai acquistato un prodotto su Tantrahost per un sito web che abbandoni o smetti di gestire
  • Hai acquistato un prodotto su Tantrahost per un dominio che non puoi trasferire
  • Hai acquistato un prodotto su Tantrahost che ti è stato sospeso per uso eccessivo di risorse

Uptime

Scegliere tantrahost.com significa che il tuo sito web sarà sempre accessibile grazie alle nuove tecnologie che ci permettono di mantenere i tuoi files su due server contemporaneamente. Ti garantiamo che il tuo sito web sarà raggiungibile dai visitatori per il 99,5% del mese, altrimenti ti rimborsiamo in modo che tu non paghi per quel mese!

Avere un sito con Tantrahost

Appena ti iscrivi, il tuo account sarà attivato con il rinnovo automatico, che significa che quando la data del rinnovo arriva, il tuo piano hosting ed il dominio verranno rinnovati. Se desideri che questo non si verifichi, e non vuoi rinnovare il tuo account, devi annullare il rinnovamento almeno 14 giorni prima la data del rinnovo. Se hai domande su quando è la data del rinnovo, esegui il login nell'area riservata o contattaci. Se dimentichi di cancellare il rinnovo automatico 14 giorni prima del rinnovo, il tuo account sarà rinnovato , quindi per favore assicurati di controllare se vuoi rinnovare o meno e segnalalo nell'area riservata. La data del rinnovo del tuo account è sempre mostrata nell'area riservata.

Se sono passati più di 5 giorni dalla data di fatturazione dei servizi di hosting e noi non abbiamo ricevuto il pagamento completo, il tuo account sarà sospeso, il che significa che i tuoi dati, files e sito web non saranno accessibili. Se nei 5 giorni successivi pagherai l'importo dovuto, riattiveremo l'account a tutti i tuoi dati, files e sito web saranno disponibili immediatamente. Devi avere un metodo attivo di pagamento sul tuo account per il rinnovo automatico, la mancanza di questo requisito causerà la sospensione o cancellazione automatica del tuo account al momento del rinnovo.

Se passano ulteriori 5 giorni dalla data in cui il tuo account è stato sospeso e non hai eseguito il pagamento in pieno, Tantrahost ha il diritto di eliminare tutti i files che hai caricato sul server. Ricapitolando, se hai un ritardo di 10 giorni sul pagamento i tuoi files saranno cancellati. Riconosci che questa è la nostra politica sulla ritenzione dei dati, e rinunci a tutti i diritti e ai tuoi dati in queste situazioni. Ti invieremo comunque comunicazioni periodiche per ricordarti dell'imminente scadenza del tuo piano hosting.

Le fatture per i rinnovi saranno emesse 15 giorni prima della scadenza e, se scegli di pagarle con bonifico bancario, dovrai pagarle almeno 10 giorni prima della scadenza, per assicurarci di ricevere i fondi per la continuazione del servizio di hosting e rinnovo del dominio.

Questi termini e condizioni d'uso possono cambiare

Dato il nostro evolverci, e la natura sempre in cambiamento nel mondo del web hosting, questi termini e condizioni d'uso possono cambiare, e saranno aggiornati su questa pagina. L'utilizzo dei nostri servizi implica che accetti i cambiamenti che abbiamo applicato.

Sospensioni dell'account

Se il tuo sito viola anche in parte i presenti termini e condizioni per l'uso, il tuo account verra' sospeso, e il sito sara' inaccessibile. Tantrahost non e' dovuta ad avvisarti prima della sospensione. Le cause di sospensione possono essere:

  • Utilizzo di piu' del 10% della CPU del server
  • Utilizzo di piu' del 10% della memoria del server
  • Spam
  • Uso eccessivo di inodes
  • Pagamento non effettuato
  • ...

Per ripristinare l'accesso al sito, ti chiederemo di effettuare delle operazioni, ovviamente variabili da caso a caso. Nel caso in cui il tuo account venisse sospeso, la garanzia Anytime Money Back non sara' applicabile.

Nel caso in cui la causa di una sospensione sia soltanto un singolo dominio del tuo piano professional, non ci riteniamo assolutamente responsabili per il blocco degli altri siti. La sospensione e' intesa per tutto l'account, non per un singolo dominio.

Infrazioni del copyright

Adottiamo una politica per sospendere o terminare gli account di coloro trovati a violare un copyright. Rispettiamo le proprietà intellettuali degli altri, e ti chiediamo di fare altrettanto. Potremmo, nelle appropriate circostanze ed a nostra completa discrezione, disabilitare e/o terminare l'account di coloro che infrangono il copyright. Se credi che il tuo lavoro è stato copiato in un modo che infrange il copyright, o i diritti della tua proprietà intellettuale sono stati violati in qualche modo, prego fornisci al nostro Copyright Agent le seguenti informazioni:

  • una firma eletronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright o altre proprietà intellettuali;
  • una descrizione del lavoro che è stato violato;
  • una descrizione di dove è situato allinternod el sito il materiale che è stato violato;
  • il tuo indirizzo, numero di telefono, e indirizzo e-mail;
  • una dichiarazione nella quale indichi che il materiale usato è usato in un modo non autorizzato dal copyright o dalla legge;
  • un dichiarazione che le informazioni di cui sopra sono accurate e che tu sei il proprietario del copyright oppure sei auorizato ad agire.

Il nostro agente è raggiungibile all'indirizzo:

abusi@tantrahost.com

Limitazioni di responsabilità di TantraHost

Il Cliente riconosce e prende atto che la immissione delle informazioni nello spazio e la conseguente diffusione delle stesse nella rete internet, mediante i Servizi di TantraHost.com, sono eseguite esclusivamente a proprio rischio. Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata da TantraHost e che, per la sua peculiare struttura, nessuna entità pubblica o privata e neppure TantraHost è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo il Cliente prende atto ed accetta che alcuna responsabilità può essere imputata a TantraHost per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura. Il Cliente accetta di manlevare TantraHost per ogni azione di responsabilità che dovesse essere effettuata da Terzi relativamente a violazioni alle leggi nazionali o internazionali effettuate dal Cliente. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimenti danni ed oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare TantraHost qualora una tale azione di responsabilità dovesse essere iniziata nei propri confronti.

Resta inteso che TantraHost non fornisce alcuna garanzia né al Cliente né a Terzi sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari. Alcuna responsabilità potrà esserle imputata qualora la fornitura del Servizio, con le precise caratteristiche richieste dal Cliente, sia condizionata al fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: fornitore di TantraHost). Il Cliente, sollevando TantraHost da ogni relativa responsabilità, prende atto ed accetta che:

  • l'utilizzo dei servizi forniti in collaborazione con altre infrastrutture (nazionali ed internazionali) è limitato ai confini e dalle norme stabilite dai gestori dei servizi medesimi, nonché dalle legislazioni vigenti nei Paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia;
  • restano sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di TantraHost o dei suoi fornitori;
  • la natura stessa dei servizi Internet, in cui molte entità sono coinvolte, non consente di fornire nessuna garanzia in riferimento alla costante fruibilità del servizio e/o sulla possibilità di raggiungere qualsiasi spazio web da tutto il mondo e/o sulla trasmissione e ricezione di informazioni e/o sulla consegna e sulla ricezione dei messaggi di posta, tantomeno di garantire la riservatezza e la confidenzialità degli stessi;
  • l'effettiva velocità del collegamento Internet dipende dal grado di congestione della rete, dalla qualità della rete di accesso e dell'impianti del Cliente, TantraHost, pertanto, non è in grado di garantire l'effettivo raggiungimento della velocità nominale;
  • l'utilizzo dei servizi internet verso altri nodi della rete internet, non nella gestione di TantraHost, sarà soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali in materia, nonché con dei regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati.

TantraHost si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • caso fortuito, eventi catastrofici e forza maggiore;
  • fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pubblicazione non autorizzata da parte di terzi dei testi immessi dal Cliente in qualsiasi area di messaggistica, pubblica o privata);
  • malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati;
  • manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti Terzi non autorizzati da TantraHost;
  • errata utilizzazione o utilizzazione non conforme del Servizio da parte del Cliente, ai presenti Termini e Condizioni d'uso, o comunque mancati adempimenti del Cliente;
  • guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di TantraHost che dei suoi fornitori;
  • hacking.

Resta inteso che in tali casi, TantraHost non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti e/o subendi dal Cliente e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da TantraHost a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.

Accettazione dei termini e condizioni d'uso

Questo accordo diventa effettivo al momento in cui tu invii l'ordine o apri un account per un nostro servizio di qualsiasi tipo. Se sei già un nostro cliente e non sei d'accordo con questi termini, cancella il tuo account. Altrimenti, se ti inscrivi o continui ad usare i nostri servizi, accetti quanto scritto sopra. Se hai domande riguardo i termini di servizio, sentiti libero di contattarci per chiarimenti.

Usando i servizi di Tantrahost dichiari di aver letto ed accettato tutti i termini di cui sopra.

Termini applicabili agli affiliati

Se diventi un nostro affiliato si applicano i seguenti termini.

Il nostro network di affiliazioni

Per partecipare come affiliato, ti viene richiesto di completare l'iscrizione come affiliato, che puoi trovare su www.tantrahost.com/affiliazione. Decideremo se prendere o meno in considerazione la richiesta, e ti notificheremo in tempo ragionevole se la tua richiesta è stata accettata. A nostra discrezione, possiamo decidere che il tuo sito non può partecipare alla nostra affiliazione.

Come funziona

Forniamo ad ogni affiliato un codice unico, da inserire nel proprio sito web; quando cliccato invierà il visitatore dal tuo sito al nostro. Se il visitatore ordina un servizio entro 24 ore dallo stesso computer (tracking tramite cookie) o tramite la stessa connessione internet (ip tracking), il nostro sistema automatico traccerà la vendita e metterà il credito sul tuo account.

Per il coretto funzionamento il visitatore deve aver cliccato sul tuo tracking link, avere i cookies ed i javascript abilitati nel suo browser, non cancellare i cookie o cambiare Internet Service Provider prima di ordinare un servizio. Se il sistema automatico di tracking fallisse per qualsiasi motivo ma vuoi la commissione per questo referral devi assolutamente contattare il nostro supporto agli affiliati all'indirizzo supporto@tantrahost.com. Quando ci contati per favore includi il nome del domino e l'indirizzo e-mail del visitatore che ci hai inviato, più il tuo codice affiliato in modo da poter localizzare il tuo account. La data e l'ora dell'ordine sono comunque utili. Che tu sia in grado o meno di fornirci queste informazioni, non garantiamo di essere in grado di aggiungere il credito al tuo account. Investigheremo quanto più possibile nei nostri limiti, ma in questo caso i soldi che ti verranno dati saranno applicabili sono in servizi e non potranno essere prelevati.

Commissioni

Le commissioni saranno pagate manualmente agli affiliati sulle vendite effettuate con successo. Una vendita effettuata con successo si definisce come: un ordine non fraudolento, attivo per almeno 30 giorni, non cancellato da un cliente che ha pagato in pieno in nostri servizi ed è stato diretto sul nostro sito tramite un tuo link affiliato.

Dal momento che sono possibili tentativi di frode e cancellazioni, ci riserviamo il diritto di trattenere le commissioni fino a 60 giorni per verifiche. Inoltre ci riserviamo il diritto di cancellare le commissioni nel caso in cui non siamo in grado di ricevere i fondi, ovvero se l'ordine è fraudolento, se il cliente cancella l'account nei primi 30 giorni, e se scopriamo che le commissioni sono state guadagnate in un modo scorretto per altre ragioni. Gli affiliati non hanno il permesso di offrire ulteriori codici sconto. Nel caso in cui un cliente acquista tramite un codice sconto il referral non riceverà la commissione.

L'importo delle commissioni è descritto qui www.tantrahost.com/affiliazione e sarà aggiornato quando necessario.

Per essere un affiliato non devi necessariamente aver acquistato uno dei nostri servizi.

Termini dell'accordo

I termini dell'affiliazione di cui sopra inizieranno solo dopo la nostra accettazione della tua richiesta di affiliazione e finiranno quando lo deciderà una delle due parti. Ognuna delle due parti può decidere di terminare l'affiliazione, con o senza motivo, inviando una notifica scritta all'altra parte. La notifica inviata dal cliente deve essere inviata all'indirizzo supporto@tantrahost.com, la notifica inviata da Tantrahost deve essere inviata all'indirizzo email fornito dall'affiliato in fase di registrazione. Una volta terminato il rapporto di affiliazione con noi, non sarai più abilitato a ricevere commissioni per futuri referral.